lunedì 8 ottobre 2007

Cena di finanziamento per il settimanale anarchico Umanità Nova...



... lunedì 29 ottobre 2007 presso Mucca Pazza ristorante vegetariano di Marino (Via Giardino Vecchio, 3 - 00047 Marino (RM) tel. 06 9367484).

Il settimanale anarchico Umanità Nova, fondato nel 1920 tra gli altri da Errico Malatesta, è in forte crisi economica, quando si è pensato per la prima volta di realizzare un'iniziativa di finanziamento il disavanzo della testata era di 14000 euro circa, ora sono oltre 15000 e il 29 chissà quanti.

"Da più di ottant'anni, il settimanale anarchico Umanità Nova rappresenta il tentativo di fornire un'informazione puntuale sulle analisi, l'impegno e le lotte degli anarchici in Italia e nel mondo dando ampio spazio a tutte le lotte di libertà dei movimenti sociali a livello locale e globale. Il nostro settimanale si è sempre basato sull'autofinanziamento, sul sostegno libero e volontario di chi ha animato le sue pagine, e sulla solidarietà di quanti vi hanno trovato un mezzo coerente con gli obiettivi e le pratiche di emancipazione e di trasformazione rivoluzionaria della società. Oggi Umanità Nova si trova in una difficilissima situazione economica e c'è bisogno di uno sforzo da parte dei lettori, degli abbonati, dei simpatizzanti, dei militanti e di tutti coloro i quali non vogliono rinunciare a un'informazione dal basso, libera e non imbavagliata per far sì che le pagine di Umanità Nova continuino a raccontare la società di oggi e l'impegno di quanti ogni giorno si battono per trasformarla."

Alle 18.30 proiezione del film: "Non son l'un per cento. Anarchici a Carrara" regia di Antonio Morabito, ingresso libero.

Alle 20.00 breve presentazione della rivista, sarà possibile conoscerla, acquistarla e sottoscrivere abbonamenti.

Ore 20.30 inizio cena.

Prezzo politico di finanziamento: 10 euro (gradita prenotazione, fateci sapere se venite, in quanti venite, ecc...)

Lunedì 29 ottobre 2007, dalle 18.30 in poi presso: "Mucca Pazza" di Marino (Via Giardino Vecchio
, 3 Marino (RM) tel. 06 9367484, a due passi dal centro sociale "I po'").

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma... Ma tante volte non è che vendicate anche le sofferenze inumane ?


Baci baci Mefistofele

Anonimo ha detto...

Certo, infatti la cena è vegetariana!

a. ha detto...

su che base sostenete che la verdura non soffra?
:)

Marco Caponera ha detto...

Ci stiamo attrezzando per vendicare anche le verdure, gli ortaggi in genere, la frutta e anche l'erba che cresce fra le crepe dell'asfalto! ;-)